sabato 23 agosto 2014

Guida alla costruzione della prima casa.



Salve a tutti , quest'oggi vi forniamo una guida quasi impeccabile per costruire la vostra prima casa in Life Is Feudal.




Luogo:

In primis, dobbiamo trovare un luogo, se non desiderate di partecipare alla vita di gilda o di qualche mini gruppo, è necessario trovare un luogo che non sarà molto frequentato dagli altri player e non esente da risorse.

Suggerimento: Per girovagare per il mondo mentre scegliete il luogo a voi adatto, vi consiglio di non craftare nulla e di andare da nudi. Viaggiando leggeri consumerete meno stamina.



Risorse utili per il crafting:
-Legno- E' necessario per tutti gli edifici e come carburante per fucine e simili. E' altamente consigliato avere una foresta vicino. Si può trasportare fino a 3 building log per il momento e alcuni edifici ne richiedono centinaia.
-Roccia- Se si vuol costruire le mura del castello o qualche fortificazione, oppure una casa più grande. Altrimenti non è molto necessario.
-Ferro- E' altamente consigliato avere una miniera vicino casa. E' necessario per strumenti migliori e per la fabbricazione di chiodi.
-Sabbia- Necessaria per il vetro che a sua volta è necessario per finestre, che servono per craftare edifici di grandi dimensioni. Non c'è bisogno di avere questa risorsa vicino, si può inizialmente fare aventi-indietro, e una volta piazzata una casa, fare un recall.
-Argilla- Usato per gli edifici a base di argilla. Se non c'e abbastanza legno possiamo optare per edifici di argilla, cosi da poter risparmiare il legno per altre cose. Ricordiamo che l'acqua è essenziale per fabbricare i mattoni.



Preparazione alla costruzione di una casa:
Se avete scelto la posizione adatta, è il momento di costruire una piccola capanna. Principalmente per la capacità di recall oppure per il respawn.
Di cosa avete bisogno per creare la vostra casa.

Strumenti:
1-Primitive Shovel (Pala in pietra) - Per il terraforming e la raccolta di argilla (se necessario)
2-Primitive Pickaxe (Piccone in pietra) - Per la raccolta di rocce.
3-Primitive Axe (Ascia in pietra) - Per abbattere alberi
4-Primitive Saw (Sega in pietra) - Per segare l'albero abbattuto in tavole di legno
5-Primitive Hammer (Martello in pietra) - Per costruire la vostra casa e altri edifici.


Per creare strumenti in pietra è necessario:
  1. Branch (ramo) - E' possibile raccoglierne anche molti dagli alberi, avvicinatevi ad un albero e andate alla voce "snap a branch"
  2. Flint Stone (Pietra) - E' necessario trovare una zona rocciosa, raccogliere la risorsa andando alla voce "prospection" e poi "scresh for eligable stone"
  3.  Wild Plant Fiber (fibra vegetale selvatica)- E' disponibile ovunque si veda erba. La riuscita della raccolta di questa risorse avviene in maniera causale. Quindi è possibile stare fermi e selezionare sempre la voce"wild plant fiber" all'interno della voce "nature lore"


Qui di seguito un breve video che riassume tutto quello descritto fino ad ora:

http://youtu.be/L2KqdiZdCUc



I passaggi per creare la vostra piccola prima casa:

  • A- Create una pala ed un piccone (Shovel e pickaxe)
    • 1a-Cliccare sul ramo nell'inventario
    • 2a-Scegliere craft tools
    • 3a-Scegliere lo strumento nel menù che si è aperto

  • B- Terraformare il terreno roccioso o scavare un tunnel per arrivare alla roccia. Per abilitare la skill "Construction Materials" avete bisogno di portare terraforming ad un minimo di 60, cosi da esser in grado di costruire una piccola capanna.

  • C-Scegliere un posto dove costruire casa e creare un martello (Hammer)
    • 1c-Fare clic col tasto destro del mouse e terra e selezionare "Material Preparation"
    • 2c-Selezionare "Construct". Se nelle vicinanze avete tanto legno costruite "Tiny Shack", se invece avete l'argilla, selezionare "Plaster Tiny Shack".
      Ora dovreste vedere dei quadrati, quelli rossi indicano che non è possibile costruire li , quelli verdi invece è possibile farlo. Per costruire sui rossi è necessario appiattire il terreno.
    • 3c-Annullate il posizionamento della capanna.

  • D-Ora è il momento di appiattire il terreno sotto il vostro rifugio. E' utile appiattire uno spazio 4X4. Si inizia col primo e poi si continua. I quadrati saranno appiattiti allo stesso livello a quello dove ci si è posizionati sopra.


  • E-Costruire una capanna come descritto nel punto C (eccetto 3c).


  • F-Ora avete posizionato il vostro edificio ed è necessario raccogliere le risorse. Per vedere quali risorse raccogliere, cliccare sul cartello del cantiere apparso.
    • F1- Tiny Shack (Legno) 
    • F1A - 10 Building logs- Avete bisogno dell'ascia e della sega equipaggiati.  Abbattere l'albero     cliccando su " Chop down tree" e poi scegliere "building log" sull'albero caduto.
    • F1B- 20 Boards - Avete bisogno dell'ascia e della sega equipaggiati.  Abbattere l'albero                cliccando su " Chop down tree" e poi scegliere "Boards" sull'albero caduto.
    • F2- Plaster Tiny Shack (Argilla e legno)
    • F2A- 5 Building logs - Avete bisogno dell'ascia e della sega equipaggiati.  Abbattere l'albero       cliccando su " Chop down tree" e poi scegliere "building log" sull'albero caduto.
    • F2B- 150 Clay - Trovare l'argilla ed usare la pala selezionando la skill "lower terrain" nel sotto menù di terraforming.


                                      Plaster Tiny Shack                               |                            Tiny Shack                                   



Suggerimento
: Ci sono 2 tipi di alberi in Life is feudal. I resinosi e quelli di legno duro, i resinosi possono esser abbattuti con la skill di loggin portata a 30, mentre quelli di legno duro necessitano logging a 60. Perciò se si ha logging sotto il 60 e si effettua un  "chop down tree" su un albero con legno duro, la skill fallirà. Per aumentare logging da 0 a 30, è necessario raccogliere cortecce (bark) dagli alberi. Non buttate le cortecce, vi serviranno in un futuro non lontano.

  • G-E' possibile inserire nel cartello/cantiere le risorse raccolte anche se non sono tutte. Una volta che abbiamo raccolto tutte le risorse , equipaggiate il martello e selezionare "build" dal cartello. Attenzione, per costruire la casa, state al di fuori della sua area, altrimenti si ha un messaggio di errore.
  • H-Dopo aver finito casa, fate clic col tasto destro del mouse su di essa e scegliete "set as my home" ovvero settala come casa mia. Non ci sarà alcun messaggio di conferma, consigliamo vivamente di cliccare un paio di volte per essere più sicuri, fatelo fino ad arrivare al messaggio "there is no room for you", cio' significa che siete associata a quella casa. 
 

Congratulazioni  , avete costruito la vostra prima casa. Ora vi consiglio vivamente di fare amicizia col vostro vicinato.


Nessun commento:

Posta un commento