sabato 1 febbraio 2014

Statistiche



Statistiche
Stats



In LIF ci sono 5 statistiche che influenzano le abilità di ogni personaggio.

  • Forza (Strenght – Str) : Influenza il danno nel combattimento corpo a corpo e il peso dell’ equip che possiamo equipaggiare.

  • Agilità (Agility – Agi) : Influenza il danno nel combattimento a distanza, la velocità di attacco (caricare un colpo) e la velocità di movimento del personaggio.

  • Costituzione (Constitution – Con) : Ogni punto in questa stat, aumenta la quantità di Soft Hp e Hard Hp di 1 punto.

  • Forza di volontà (Willpower – Will) Ogni punto in volontà, incrementa il peso massimo che il personaggio riesce a trasportare nel suo inventario di 2 punti.

  • Intelligenza (Intelligance – Int) : Ogni punto aumenta di 1 punto lo Skill Cap.


In Life is Feudal, il tetto massimo dei punti per le statistiche da spendere è di 150. Questo vuol dire che la somma di tutti i punti nelle varie stats non può superare i 150.

C’è da dire che oltre alle stats descritte prima, c’è una sesta, la fortuna (Luck). Questa però può esser incrementata solo tramite oggettistica creata dalla skill di crafting Jewelry, e influenza tutte le skill.



La decisione nell’aumentare, bloccare o abbassare una statistica, avviene tramite un pannello di controllo del personaggio, chiamato “Person”.

Qui, ci sono segnate tutte le statiche e l’ammontare dei loro punti. Vicino al nome di ognuna, è presente un riquadro dove possiamo inserire:
  • Una freccia verde che indica verso l’alto : La stat tenderà ad aumentare
  • Una freccia rosa che indica verso il basso : La stat tenderà a diminuire
  • Un lucchetto : La stat rimarrà bloccata a quel valore. 




Ogni skill, sia combattiva che di lavorazione (craft), sono influenzate sia da una stat primaria che una secondaria. E l’aumento delle statistiche, avviene durante l’esecuzione di una skill , sia combattiva che di lavorazione.




Agilità (Agility) 






Costituzione (Constitution)




Forza (Strenght)





Intelligenza (Intelligance)





Volontà (Willpower)


Nessun commento:

Posta un commento